Stage d’improvvisazione teatrale estate 2022

  • di

L’improvvisazione teatrale (o improv come la chiamano gli anglossasoni) è una disciplina che consente agli attori di creare spettacoli direttamente sul palco , incorporando nella narrazione gli spunti forniti dal pubblico stesso. Ha una storia lunga quanto quella del Teatro, fatta di scoperte e riscoperte, che le hanno consentito di accumulare ed elaborare, tecniche e spunti provenienti da una quantità di infinita di arti e di scienze.

Dal 2009 Teatrate organizza corsi annuali di improvvisazione dove gli l’obiettivi sono

  • accrescere la consapevolezza dei meccanismi creativi (singoli e di gruppo) e di quelli comunicativi (corporei e verbali) portando i partecipanti a percepire una sorta di realtà aumentata

  • fornire agli allievi gli strumenti per non farsi travolgere interpretando e gestendo il più serenamente possibile l’insieme di tutti questi nuovi elementi .

Forti dell’esperienza nella formazione aziendale per la quale abbiamo affinato tecniche immediatamente applicabili sul lavoro (e nella vita di tutti i giorni) di assertività, ascolto e gestione dello stress, proponiamo degli stage brevi dove i partecipanti avranno l’opportunità con poche regole e tanta pratica, di apprendere i meccanismi base della comunicazione e della gestione dello stress in un atmosfera di puro gioco.

Per gli adulti un percorso aperto ai principianti assoluti, pensato per tutti quelli che desiderano mettersi in gioco, quelli che credono che essere umani sia comunicare e costruire insieme.

Un percorso dedicato ai ragazzi che negli ultimi due anni hanno vissuto spazi di socialità ridotti, che stimola le loro innate capacità, che fornisce loro serenità per affrontare le sfide della crescita.

Un assaggio dell’improvvisazione teatrale ed una ricca varietà di strumenti in compagnia dei nostri docenti, in offerta speciale con un contributo di soli Euro 50

Sabato 25 giugno saremo in zona Ponte Milvio/Fleming,

presso Galleria 138 in Via Antonio Serra 138.

riservato ai ragazzi dai 13 ai 17 anni (orario 14-17)

 per gli adulti (orario 17:30-20:30).

Sabato 2 luglio saremo in zona Eur/Montagnola,

presso Il Cocorito a largo Carlo Salinari 11.

adulti (orario 15:00-19 a  seguire un piccolo aperitivo offerto da noi)

I gruppi saranno al massimo di 12 persone ed è necessaria la prenotazione su info@teatrate.it o al 3285722578