I PROFESSIONISTI

L’improvvisazione non si improvvisa è un risultato

Improvvisatore, Docente e Direttore Artistico

Formatore aziendale, docente e attore professionista d’Improvvisazione Teatrale dal 2005.

Dopo anni di teatro classico (iniziato nel 1996) termina il percorso biennale in Improvvisazione Teatrale nel 2001 e inizia subito a lavorare come attore e poi come insegnante continuando la sua formazione con numerosi corsi e stage. Negli stessi anni lavora inoltre come sceneggiatore a Reggio Emilia e Parma. Nel 2005 si diploma a Roma in regia cinematografica. Come docente accumula esperienze presso scuole, imprese, università, accademie, centri di recupero e laboratori teatrali in tutta Italia.

Attualmente:

Oltre ad insegnare per “Teatrate”, da lui fondata nel 2009, lavora come formatore e team builder in aziende e istituti internazionali come O.N.U., Lottomatica, U.N.H.C.R., Europcar, Snam, Università Roma 3, Menarini, Pfizer, Firma, Microsoft ecc..

Collabora con numerose agenzie come autore, formatore e presentatore di eventi e convention aziendali.

Unito al cabaret e radio, recita come professionista in Italia e all’estero con i “Match d’Improvvisazione Teatrale®”, Impro Jazz, Jam Session e Long Form. E’ chiamato con regolarità in oltre 20 città per stage, docenze e recitazione.

Improvvisatrice e Docente

Dal 2016 inserita nella categoria professionisti della rete italiana “Match d’improvvisazione teatrale”®. Nel 2018 selezionata per la rassegna Teatro in altaquota. Nel 2014 “La Sagra Del Signore Della Nave” e “La Patente” di Luigi Pirandello regia di Francesco Picciotti. Dal 2011 numerose esibizioni in altri format d’improvvisazione comprese long form. Dal 2008 al 2015, partecipa ai “Match di Improvvisazione Teatrale®nella categoria amatori. 

Conduce workshop e giornate di formazione tramite improvvisazione teatrale dal 2015 A partire dallo stesso anno insegna improvvisazione teatrale nel biennio dei corsi d’improvvisazione di Teatrate.

Ha una vasta esperienza di contesti aziendali di qualsiasi dimensione ed un approfondita conoscenza dei diversi sistemi organizzativi avendo operato nell’ambito della revisione di bilancio per oltre 16 anni.

In tale contesto ha condotto seminari in ambito aziendale e di contenuto tecnico finanziario, sia come docente interno che per operatori esterni come la Commissione Nazionale per la Formazione Continua.