Vai al contenuto

I Mondiali a Roma

  • di

Dal 12 al 18 marzo 2012 ospiteremo, per la prima volta in Italia, i Campionati Mondiali di Match di Improvvisazione Teatrale!
Completamente in italiano, Spagna, Regno Unito, Francia, Argentina e Italia (con due squadre di rappresentanza poiché nazione ospitante) si sfideranno nelle fasi eliminatorie tra il 12 e il 15 marzo in diverse città italiane (Firenze, Milano, Reggio Emilia e altre).

Roma ospiterà il 12 marzo, al Teatro Tirso de Molina, la sfida tra Italia Junior (che vedrà protagonista la nostra Simona Pettinari) e Spagna.

I mondiali si trasferiranno poi presso il Teatro Centro Lucia di Botticino (BS) dove si svolgeranno il 16 marzo e 17 marzo le fasi semifinali, che porteranno all’individuazione delle due squadre finaliste che, domenica 18, si contenderanno il titolo mondiale 2012.

Parallelamente nel week end si terranno, sempre nella splendida cornice del Teatro di Botticino, degli stage coordinati dai capitani e dai coach delle squadre straniere, un’occasione imperdibile per amanti e professionisti dell’improvvisazione teatrale.